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venerdì 2 dicembre 2011

LOCATION BASED GAMES (2° parte)

Giochi sempre più innovativi per smart phone sempre più sofisticati usano la geo-localizzazione, il riconoscimento delle immagini e tecnologie di realtà aumentata per unire il mondo reale e virtuale.

Per esempio, il popolare gioco finlandese per iPhone Shadow City, che qualche mese fa ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, utilizza la città di ogni giocatore come un tavolo da gioco, permettendo loro di mandare incantesimi ai vicini di casa e di conquistare isolati. I giocatori possono interagire con gli altri vicini collaborando e alleandosi, o conquistando il loro territorio.



Paparazzi è un gioco per Android che usa la realtà aumentata. Il gioco sfida i giocatori a prendere le foto di un VIP 3D in piedi su un tavolo. Il VIP si agita e getta tazze da tè verso il lettore. Romperà (virtualmente) lo schermo del telefono stesso se lo fate arrabbiare!



Giochi come questi possono essere particolarmente adatti per i agenzie di marketing.
Loghi, edifici e prodotti possono essere inseriti nell'ambiente di gioco tramite la scansione di codici a barre, riconoscimento delle immagini o GPS.


E come sfruttare maggiormente i check-in? Questo è un campo in cui gli sviluppatori stanno ancora cercando di capire come creare esperienze valide. MyTown è uno dei primi esempi di come questo può funzionare. I giocatori comprano e vendono le posizioni dei check-in e i prodotti sono integrati attraverso la scansione di codici a barre, che può sbloccare beni virtuali e promozioni.



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