Cosa sono esattamente i location based games e come si adattano ad un team building?
Sono giochi basati sulle più moderne tecnologie GPS, integrati in attività di outdoor training o team work, che possono essere personalizzati e adattati a diverse necessità aziendali e svolti ovunque nel mondo: nella propria o in altre città, in zone naturali quali boschi, parchi, in mare o addirittura in parchi gioco a tema.
Da 3 a 300 giocatori...
Tutti realmente coinvolti in giochi d'inseguimento “tattico” tra squadre alla caccia del responsabile di un “crimine aziendale”, a gite esplorative, ma altrettanto piene di suspance, alla scoperta della città o di un territorio predefinito, a versioni moderne e tecnologiche di caccia al tesoro, sino a una indagine su crimini nel mondo finanziario con indizi sparsi ad arte qua e la…
I location based games sono giochi di team building interattivi...
In ogni gioco i componenti dei Team si spostano in gruppo con mezzi predefiniti, con un telefono GPS in mano. Ogni telefono ha una connessione continua con il server dell’organizzazione che guida l'intero gioco per gestire le comunicazioni e le informazioni con i Team al fine di rendere tutto più interattivo ed eccitante, facendo sì che le mosse di ogni squadra abbiano conseguenze immediate sugli altri Team dislocati in diversi punti del territorio!
The Target location based game, adatto anche per i team building aziendali, agiocato in tutta Europa e ora distribuito anche in Italia da Sunnyway per Roma e da 2bSMART per Milano.è un gioco d’inseguimento unico al mondo. In The target un prigioniero pericoloso è appena scappato dal carcere. Terrorizza la città perché un suo committente paga per ogni crimine che lui commette.
Tre squadre di polizia sono state inviate per catturarlo prima che guadagni 1.000.000 di euro e lasci la città.
Per riuscire a commettere i crimini il gangster deve rubare oggetti (virtuali) sparsi nella città: un coltello, una scala a corde, esplosivi, ecc... Ma ogni volta che ruba un oggetto o commette un crimine la polizia lo vede sul display del cellulare.
I satelliti della polizia riescono a localizzare il fuggitivo ogni sei minuti, gli agenti quindi possono vedere continuamente quanto distano dal loro 'target' (il gangster).
Ma il gangster sa intercettare questi segnali e anche lui vede sul suo schermo i detective che lo inseguono e ha alcuni mezzi di protezione speciali per depistare la polizia.
I poliziotti riusciranno a eliminare il gangster prima che raggiunga il suo obiettivo?
Problem solving, time management, pensiero laterale sono solo alcuni stimoli per i team di questo urban game giocato ormai in tutta Europa.
E voi, non avete ancora provato The target?
Vuoi vedere un video di The Target? Link
TeamBuilding 2.0 è il blog dedicato da 2bSMART srl e Sunny Way srl alla descrizione e condivisione di come le tecnologie di comunicazione online e di comunicazione mobile possano rendere i team building ancora più efficaci, personalizzabili ed economicamente affrontabili come investimento aziendale. Il Team Building rappresenta il mezzo migliore per riattivare la comunicazione e la collaborazione tra colleghi e team di lavoro, per incentivare la creatività e l'efficienza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento